CHI SIAMO

NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO E CONSULENZA

Dal 21 Gennaio 1984
la storia continua

Ghibiò nasce nel Gennaio 1984 in una zona storica della citta’, a ridosso del ponte romano in zona San Rocco, dove Giulio Cesare attraversò il fiume Rubicone con la famosa frase “alea iacta est” (il dado è tratto).
Per il primo anno di attività l’offerta di vendita è stata indirizzata all’ abbigliamento sportivo, poi si è trasformato fino a diventare jeanseria evoluta con la ricerca dei brand più esclusivi del momento.
Nell’arco di un ventennio dal 1985 fino al 2005 Ghibiò con le sue esclusive è stato presente anche in varie località turistiche della zona: Gatteo a Mare, Cesenatico, Bellaria, San Mauro a Mare (proponendo oltre all’abbigliamento uomo donna anche abbigliamento per bambini).
Dal 1994 la sede principale di Savignano Sul Rubicone (FC) è situata nel centro storico in Corso Vendemini 20.
Dal 2008, attiguo al negozio principale, in via Cesare Battisti 6 è stato aperto l’Outlet con occasioni tutto l’anno.
Dal 2015 questa parte si è trasformata in Ghibiò donna, mentre per il reparto outlet è stato ricavato uno spazio nel negozio principale da uomo.
Oggi le proposte di Ghibiò sono orientate al rapporto qualità prezzo nell’abbigliamento e calzatura uomo donna, con molta attenzione al Made In Italy.

Da Settembre 2020 nasce
un nuovo ramo d'azienda

Nel 2020 abbiamo assistito ad un periodo storico che ha cambiato per sempre il mondo. Nonostante le grosse difficoltà che tanti stanno vivendo, a Settembre 2020 è nato un nuovo ramo d’azienda.
Nicolo’ Foschi, il figlio dei titolari, racconta come è nata questa idea:
“Sono sempre stato appassionato di tecnologia, comunicazione e marketing. Spesso, anche dopo la laurea conseguita in informatica, mi era capitato di svolgere alcune consulenze private e seguire alcuni corsi autonomi per ampliare alcune conoscenze. L’apertura di questo ramo d’azienda è stata semplice da avviare perché esprime già alcuni concetti e informazioni che ho acquisito: dalla costruzione di un pc personalizzato, all’imparare ad utilizzarlo partendo da zero. Dalla creazione di un sito web all’imparare nozioni base sull’utilizzo dei social media come strumento che porti un valore concreto. Per ultimi, di certo non per ordine di importanza, la personalizzazione di video su richiesta e imparare a sfruttare un proprio programma di fidelizzazione per le piccole medie imprese.
Stavo valutando l’apertura di questo nuovo ramo d’azienda anche in altre città più allettanti ma alla fine la scelta è ricaduta su Savignano sul Rubicone dove vivo da sempre e dove la mia famiglia ha l’attività. Siamo prima noi cittadini che dobbiamo cercare di valorizzare il nostro paese per puntare a farlo ritornare agli antichi splendori, in questo caso cercando di accendere una nuova vetrina e offrire un servizio che mancava alla città”.

Torna in alto